Toy Story, quando il dinosauro diventa giocattolo...

Da sempre i dinosauri sono tra i giochi preferiti dei bambini. In un film dedicato al
mondo dei giocattoli non ne poteva assolutamente mancare uno. Parliamo ovviamente di Rex, il simpaticissimo Tirannosauro verde tra i protagonisti della saga di Toy Story. Presente in tutti i tre film (1995-2010), Rex si contraddistingue per il perenne stato d’agitazione in cui si trova, una vera e propria “ansia d’abbandono”: sa benissimo di non essere spaventoso come Tirannosauro e ha quindi paura che il suo amato Andy lo possa abbandonare, preferendogli un dinosauro più realistico.

 Ed è proprio questo contrasto tra aspetto e carattere a conquistare subito il pubblico, tanto da aggiudicarsi il quarto posto tra i personaggi più amati del film, subito dopo Buzz, Woody e JessieRex non sa ruggire, non sa spaventare e detesta discutere dimostrando sempre di essere d’accordo con tutti. È anche debole di stomaco, mancino, maldestro, perde spesso la coda e si capotta per nulla!  


                                                


È talmente amato dai bambini per via del suo carattere adorabile e indifeso che si è guadagnato diversi camei in altri film: lo vediamo fare capolino in Wall-E, silenziosamente riposto tra le meraviglie che il robottino accantona nel suo nascondiglio, e nei crediti di Monster & Co. In Toy Story 2 lo vediamo inseguire un’automobilina giocattolo riflesso nello specchietto retrovisore: una simpatica citazione al mitico inseguimento alla jeep del T-Rex in Jurassic Park. È anche protagonista di un simpatico corto Pixar in cui lo vediamo insolitamente scatenato nel tentativo di animare una festa in una vasca da bagno!

                                           

0 commenti: