Sulle orme dei dinosauri...

Il titolo di questo post potrebbe sembrare quello di un film, ma ben riassume la situazione in cui csi sono trovati alcuni contadini nella provincia cinese del Sichuan quando, intenti nel loro lavoro, si  sono imbattuti in alcune tracce di dinosauri.

Ma ci sono già dei precedenti. Già ad agosto dello scorso anno, nella stessa provincia e precisamente a Guilin, contea della città di Luzhou, vennero scoperte in una roccia alcune impronte di dinosauri. Ora, però, sembrerebbe siano apparse nuove tracce misteriose di dinosauri.

Proprio i contadini hanno scoperto che vi sono parecchie orme nella località di Shifengwo. In questi giorni gli esperti cinesi e i ricercatori stranieri hanno effettuato un sopralluogo per analizzare le tracce rinvenute.
Secondo quanto reso noto dagli esperti, sarebbero state scoperte circa 300 impronte di dinosauri appartenenti almeno a tre specie diverse. Gli esperti ritengono che risalgano al periodo del Cretacico inferiore e che appartengano a teropodi. Se così fosse, sarebbero le impronte di carnosauri più lunghe scoperte in tutta la Cina: si espandono per 69 mt e ci sono circa 80 impronte delle quali la più lunga è di 60 cm!

0 commenti: